PREPARARSI CONSAPEVOLMENTE
Nei casi in cui il decesso è preannunciato, assistiamo le famiglie anche nella fase preparatoria. È infatti possibile anticipare i preparativi, come la scelta della cerimonia, del luogo della camera ardente, degli addobbi e del feretro o del tipo di funerale, così da evitare, in un momento emotivamente difficile e dove si è particolarmente fragili, di affrontare l’organizzazione delle esequie.
SERVIZI
PRE FUNZIONE
- Cosa fare in caso di decesso
- Volontà alla cremazione
- Previdenza Funeraria
SERVIZI
FUNEBRI
- Trasferimento salma
- Trasporto funebre
- Rito funebre
- Inumazione e tumulazione
- Scadenza della sepoltura
- Traslazione
- Burocrazia
- Cremazione
SERVIZI
POST DECESSO
- Aspetti operativi
- Aspetti legali
- Aspetti di comunicazione
- Lapidi e Pets
Cosa fare in caso di decesso
Contatta direttamente il nostro staff al numero 075 395041, attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno. Un nostro responsabile altamente qualificato ti darà supporto telefonico immediato e sarai raggiunto nel più breve tempo possibile per offrirti una risposta completa ed esaustiva ad ogni richiesta.
Volontà alla cremazione
Per noi di AROF è molto importante che le volontà siano sempre rispettate, anche in tema di cremazione e di dispersione delle ceneri. Per questo siamo un’impresa autorizzata a raccogliere le volontà testamentarie in materia di cremazione, dispersione e affido ceneri. Un atto dovuto ai nostri clienti perché, in Italia, per poter procedere alla cremazione della salma è necessario che sia stata precedentemente espressa, da parte del defunto, la volontà di accedere a questa pratica o almeno non sia stata espressa contrarietà.
Previdenza Funeraria
I presupposti
Alla dipartita di una persona cara, anche quando annunciata, si è sempre impreparati. Sono momenti difficili e concitati, dove l’organizzazione di un funerale può essere molto complicata, visto il grande numero di scelte da affrontare. Le emozioni del momento possono impedire di agire con lucidità. Il desiderio di onorare il defunto, la scarsa consapevolezza economica sui servizi funerari, la mancanza di informazioni, l’esiguo tempo a disposizione sono aspetti che pesano su ogni decisione. Per questo, in un settore dove è possibile trovare operatori improvvisati, la cautela e una scelta attenta dei fornitori è l’unica via per evitare di sommare il rimpianto al dolore.
Previdenza AROF
Progettare il proprio funerale con lucidità di giudizio, offre la sicurezza di veder realizzati i desideri e la certezza di avere un servizio a misura della propria disponibilità economica. Aderire Previdenza AROF, un contratto che offriamo ai nostri clienti, permette di organizzare preventivamente le esequie programmandone ogni dettaglio. Un gesto che assicura di veder realizzate le proprie volontà mentre solleva la famiglia dalla necessità di prendere decisioni complicate in tempi stretti e di affrontare costi imprevisti.
Come funziona
Previdenza AROF consente di decidere anticipatamente ogni singolo aspetto delle esequie: luogo della camera ardente, tipologia di funerale, scelta della cremazione, organizzazione della cerimonia funebre fin nei minimi dettagli quali la scelta del feretro o dell’urna cineraria. Ogni dettaglio può essere previsto, come i fiori, la musica, o le auto per il trasporto funebre. In ogni momento sarà sempre possibile cambiare le proprie scelte, in modo da adeguarle o aggiornarle al mutare delle necessità. Inoltre, tutto ciò che viene pattuito non subisce alcun aumento di costo, se non l’adeguamento annuale della rivalutazione Istat.
IN CASO DI DECESSO
Un nostro referente di grande esperienza e professionalità risponderà a tutte le richieste, per un supporto immediato e puntuale.